19th Ave New York, NY 95822, USA

ALAN SPICY
BIOGRAFIA

Gli Alan Spicy sono una band di Poggio Bustone (RI), paese natale di Lucio Battisti, nascono nel 2017 e dopo un solo anno escono con il loro primo Ep Frammenti, dal quale traspare il loro modo diretto e istintivo che li contraddistingue anche nei live. Da quel momento iniziano a farsi conoscere ed amare dal pubblico che li segue durante le trasferte del loro “Tuttutour” ricevendo moltissime recensioni ed interviste su radio/tv oltre ad anteprime, esclusive e recensioni su 100DecibelMEI, Distopic, RietiLife.it, IlMessaggero, e suonando in numerosi festival di musica, non ultimo il Caliel Next Generation, svoltosi nel contesto di Sanremo proprio durante il Festival della Canzone Italiana.
Dal 2019 la band fa parte della nazionale cantanti del MEI, mentre nel 2020 firma con Beng! Dischi che realizza il videoclip in collaborazione con Cineseries Srl e cura la promozione del singolo Arcobaleno Nero..

ARCOBALENO NERO

Con il singolo, la band riparte con una nuova veste e una nuova pelle grazie anche ai consigli di un amico: Marco Rissa (chitarrista Thegiornalisti), la cui esperienza ha contribuito a dare forma al singolo affidato alla produzione di Nicola d’Amati (Joe Victor, Scarda).

Il singolo è stato registrato prima del lockdown e racconta una storia d’amore lasciata andare, un amore trascurato, ormai alla fine.
Il videoclip, uscito in anteprima esclusiva su Allmusicitalia.it, racconta la storia controversa di due ragazze, Marta e Alice.
Una storia dal sapore dolce e amaro vissuta attraverso lo sguardo inconsapevole del loro cane, Axel.

Una sera nella nostra sala prove ho presentato il brano alla mia banda e ci siamo subito entusiasmati, da lì é nata Arcobaleno Nero e dopo poco tempo abbiamo deciso di entrare in studio da Nicola D’Amati. Lì si aggiunse un altro grande amico, Marco Rissa, che ci ha fatto sognare.

Abbiamo lavorato, soprattutto ci siamo divertiti. Poi è arrivato un contratto vero con la Beng Dischi e la produzione di un gran video con la Cineseries. Il brano é una bomba, si lo so sono di parte, ma non ci posso fare niente. Si lo so, sono un sognatore, ma chi se ne frega.” (Intervista – AllMusicItalia.it)

CREDITI

Gli Alan Spicy sono:

Rocco Moscatiello – Voce e Batteria
Michele Santori – Chitarra e Cori
Daniele Stazi – Basso

Nel brano suonano anche:
Marco Rissa – Chitarra e Basso
Nicola D’Amati – Tastiera

Registrato, prodotto e mixato da Nicola d’Amati presso
Il Merlo Studio (Roma).
Master a cura di Eugenio Vatta.

Label: Beng! Dischi

ascolta il singolo su…

GUARDA IL VIDEOCLIP

Leave a comment