19th Ave New York, NY 95822, USA

KEVIN MUCAJ
BIOGRAFIA

Kevin Mucaj nasce a Valona, in Albania, il 2 Aprile del 1994.
Nel 2012 si trasferisce a Firenze, dopo aver vinto una borsa di studio. Finiti gli studi al Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze decide di rimanere nel capoluogo toscano.

Attivo in Europa come Solista e in formazione Cameristica e Orchestrale, ha suonato in diverse orchestre professionali, come il Maggio Musicale, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e varie orchestre in Francia, Germania e Austria, sotto la direzione di Maestri come Michael Tabachnik , Philippe Von Stenaecker, Timothy Brock, Laurence Equilbey, Roberto Abbado, Philippe Herreweghe, Juraj Valcuha.

Dal 2012 al 2021, conta più di 800 concerti in Orchestra e più di 500 di musica da Camera e da Solista. È specializzato in musica di periodo barocco e classico e collabora ormai da 4 anni con un Orchestra di musica antica con strumenti d’epoca in Francia.

Konzertmaster

È Konzertmaester e fondatore dell’Orchestra “Florence Baroque Academy’’ con la quale ha inciso 2 Album tra il 2018 e il 2019: “Four Season” (A.L.Vivaldi) e “Die Romantische Ciaccone” (J.S.Bach).

Ha vinto il premio Akademia Music Award di Los Angelos, California per il migliore Album di Musica Classica e come migliore Artista dell’anno 2018 con il suo “Four Seasons” di Antonio L. Vivaldi.
È specializzato in musica di periodo barocco e classico e collabora ormai da 4 anni con un Orchestra di musica antica con strumenti d’epoca in Francia.

Nasce nel 2018, per la registrazione di “Four Seasons” la collaborazione con Elfland Studio per la registrazione e produzione dei due album e dal 2020 firma per Beng! Dischi iniziando la composizione di opere di musica classica per nuovi progetti.

FOUR SEASONS

(Antonio L. Vivaldi)
Kevin Mucaj – primo violino
Florence Baroque Academy – Orchestra

Registrazione e mixaggio di Nicola Barghi presso Elfland Studio, Ponsacco (PI)
Assistente di studio – Gianni Capecchi

DIE ROMANTISCHE CIACCONA

(J. S. Bach)
Kevin Mucaj – primo violino
Stefano Aiolli – direttore d’orchestra
Florence Baroque Academy – orchestra

Registrazione e mixaggio di Nicola Barghi presso Elfland Studio, Ponsacco (PI)
Assistente di studio – Gianni Capecchi

ascolta “FOUR SEASONS” su…

Leave a comment