19th Ave New York, NY 95822, USA

BLUESEX – Esce “Barcollo” – In tutti gli store digitali il primo singolo della band salentina

BARCOLLO è fuori!
Il primo singolo della giovane band salentina BLUESEX

(Beng! Dischi 2022 – BGD 07)

Chi sono i BLUESEX?

Sono la band che non sapevi di amare.


Una giovanissima band salentina nata nel 2021.
Formata da Cosimo Rini in arte Corin (frontman), Christian Demilito (chitarrista), Francesco Ricco (bassista) e Agostino Persano (batterista), la band nasce precisamente a Mesagne (BR) dove i 4 ragazzi si incontrano per registrare le loro prime demo. Firmano con la Beng! Dischi nel 2021 con la quale producono il loro primo EP in uscita prima dell’estate e del quale fa parte il singolo.

BARCOLLO è stato scritto in una notte dal frontman Corin che, tornando a casa dopo una serata di quelle che lasciano l’amaro in bocca, viene ispirato dall’atmosfera delle strade vuote del suo paese con la musica dei Nirvana che usciva dalla radio di un bar ormai in orario di chiusura.

Nella canzone si possono notare le emozioni “barcollanti” dell’autore che dopo una serata tutt’altro che sobria vorrebbe soltanto sentirsi meno solo nel buio delle vie offuscate un po’ dall’alcol e un po’ dal sentimento forte che gli brucia in petto e che finisce col farlo scoppiare in un urlo disperato che rappresenta la liberazione ma anche il ritornello del brano.

 

ascolta “BARCOLLO”:
https://www.feiyr.com/x/BRV92

“I Bluesex riescono a fondere il cantautorato italiano moderno a sonorità vintage molto distinte, questo fa di loro una delle  band emergenti tra le più fresche ed eclettiche. Al contempo nei loro brani, nonostante la loro giovane età, riusciamo a captare una profonda consapevolezza di se stessi e la voglia irrefrenabile di urlare al mondo; “Siamo pronti!”

CREDITI:

Produzione – Beng! Dischi
Testo e Musica – Bluesex

Cosimo Rini – Voce
Christian Demilito – Chitarre
Francesco Ricco – Basso
Agostino Persano – Batteria
Matteo Ciardi – Synth e Percussioni

Prodotto, arrangiato e registrato da
Matteo Ciardi e Nicola Barghi
presso Elfland Studio, Pisa

Mix e Master a cura di Federico Corazzi
presso Wannarock Studios, Livorno.

Label/Publisher – Beng! Dischi
Photo – Luigi Di Noi
Cover – Fabio Cialdella

Post Correlati

Leave a comment